Sito denuclearizzato

mercoledì 30 novembre 2011

One Month Photo Gallery

Vorrei invitare tutti coloro che passano per di qua (e non solo), all'inaugurazione di un'idea che mi è venuta qualche tempo fa.
So che un'idea non si inaugura; ciò che si inaugura, piuttosto, è una mostra, ed infatti è quel che farò domani, ma con una particolarità.
Le mostre tradizionali durano un certo periodo di tempo, poi vengono smontate e finiscono. Allora perchè in rete dobbiamo caricare foto e lasciarle lì a marcire per sempre? quale senso di imperitura memoria? forse anche la rete dovrebbe riscoprire un po' di sana e naturale caducità. 
Ho deciso allora di aprire un altro blog, One Month Photo Gallery, dove ogni mese inaugurare una mostra di foto (ovviamente mie), da chiudere allo scadere del 30esimo giorno.
Domani, alle 21, inizio questo mio piccolo progetto con una serie di bianco e nero (rigorosamente a pellicola), scattati ad un amico, abile pianista, durante una prova di qualche settimana fa. 
Perchè infine su blog? perchè è una soluzione che conosco e che mi sembra permetta di interagire rapidamente con chi lo frequenta. Se però con il tempo dovesse nascere qualche sviluppo, magari approfitterò di altre soluzioni.
A domani e per tutto il mese, allora.

Saluti

2 commenti:

@enio ha detto...

è senz'altro una buona idea e ti auguro che funzioni anche se con i blog oggigiorno è un pò dura. Va molto di più facebook (facce e bucchine) come lo chiamo io... è enormemente seguito e gli "amici" si sprecano

Anonimo ha detto...

vecchio onoratissimo! bello il percorso che hai creato.. figata.