Sito denuclearizzato

giovedì 26 maggio 2011

Colloqui e Sproloqui

Mentre proseguono le interviste ai candidati sindaco impegnati nei ballottaggi di domenica e lunedì, soprattutto per quanto riguarda Milano (Pisapia-Moratti), e Napoli (De Magistris-Lettieri), e mentre Berlusconi continua non mollare una strategia basata sull'offesa gratuita (non so poi che vantaggi possa portargli...), la polemica non si placa sulla richiesta della Lega di spostare due ministeri al Nord.
Al di là dell'assurdità istituzionale, è evidente che questa sparata fatta dalla Lega Nord è dettata esclusivamente dal desiderio di mandare ai proprio elettori un messaggio: "Vedete? anche se perdiamo Milano ed il Federalismo, dopo quindici anni, ancora non l'abbiamo portato a casa, stiamo lavorando per voi". Certo è un po' triste, che proposte di questo tipo arrivino da Ministri della Repubblica, che addirittura minacciano lo sciopero fiscale (tanto cara alla Lega), in caso di mancata soddisfazione di tale richiesta. Ma d'altronde ormai il Governo ci ha abituati (ahimè quanto), allo svilimento del ruolo istituzionale, con barezellette, battute, sparate, butade di ogni genere: tanto la maggior parte della gente non vede, non sente e non parla, se non imbeccata dalla televisione, quindi non si corre pericolo.
O forse no?!?

Saluti

2 commenti:

@enio ha detto...

se tutti sbattono i piedi e strillano sullo spostamento dei ministeri a Milano qualcosina di vero, sull'occupazione, ci deve essere... altrimenti che ci frega!

Bisognerebbe dire alla lega che sono ben altri i problemi dell'Italia, uno fra tutti la disoccupazione crescente dei giovani!

calendula ha detto...

uno dei problemi principali della lega, e che è un partito politico senza nessuno sbocco, fatto da ignoranti per ignoranti, aveva senso come novità quando è nata, ma adesso non cè nessuna differenza con tutti gli altri partiti mangia mangia da cui ha sempre cercato di discostarsi.... e inutile che si parli di un leghista come capo del governo, sarebbe ancora peggio di quello che già cè... il che è tutto dire!!!