Tutti siamo consapevoli che "l'Amore vince", come ha mandato a dire il Premier sulla prima pagina del sito web del PdL, ai suoi sostenitori più o meno ottenebrati da amore fisico o platonico nei confronti del Presidente. Questo slogan hollywoodiano, ripetuto da chi scese in campo nel '94 per raccogliere le forze del Bene contro il Male, pare un po' in contrasto con le richieste di abbassare i toni e cercare di concentrare l'attenzione di tutti, non sul gesto di Tartaglia ma su di un'unità si Stato che sembra necessaria come non mai.
E se di unità di Stato si parla ed implora, ecco che, sempre un po' in sordina e sfruttando (scusate il cinismo), la situazione confusionaria, la Maggioranza pone la questione di fiducia sulla Legge Finanziaria (lo sapevate?!?), proprio ieri, con buona pace di chi chiedeva concertazione, sia a destra che a sinistra. Fini ne esce furibondo, giudicando la scelta "deprecabile", ed ovviamente questo non va giù a quanti, nel PdL e nella Lega, intendono solidarietà al Premier e Concertazione fra le parti, come supina arrendevolezza al volere del più forte.
Per fortuna, mentre si consuma tutto ciò, il Premier parla di Amore e cerca di spargere ottimismo da una camera di ospedale che sembra più il set patinato di foto scattate per Chi o Novella 2000, che il reparto di degenza di sofferenti e feriti.
Saluti
6 commenti:
E parliamo d'altro. Per es. di morti nelle carceri. Da me si sta cercando di sensbilizzare ancora di più su questo tema e su certi fatti specifici che la maggioranza dei media non vuole considerare se non in minima parte quando va bene...
l'amore vince sull'odio dell'amore
Non ho ben capito se è stato aggredito il premier Ratzinger o il papa Berlusconi!
Ci mancava solo questa....martire Silvio!
Ciao Andrea:O)
massì parliamo d'altro !!!
si parliamo della legge finanziaria dello scudo fiscale che verrà prorogato sino ad Aprile, dei milioni di € spesi per il vaccino contro l'influenza A che non è servito a nulla e a nessuno.. avete notato non sta più morendo nessuno di influenza oppure non serve più dare la notizia, oppure parliamo di Giampilieri di cui nessuno si preoccupa e per cui non si è mobilitato nessuno.. ( per carità senza nulla togliere all'Abruzzo)
Posta un commento