Sito denuclearizzato

mercoledì 20 maggio 2009

Ecco il Dunque

Ecco che, inesorabile e rispondente alla più vecchia delle massime "Le bugie hanno le gambe corte", arriva il Dunque della questione che tiene in ballo Mr B. da almeno 15 anni, e cioè da quando un certo Signor Mills ha creato ad hoc 64 società off shore per permettere al suddetto Mr B. di non dover dichiarare in patria (leggi Italia, ndr), illeggittimi finanziari.
Il Dunque è questo: il Signor Mills è stato corrotto, per sua stessa ammissione, con 600 mila dollari.
Questo è un dato che ormai tutti hanno appreso.
L'altro dato assodato è che il Signor Mills sta a Mr B, come il corrotto al corruttore. Quindi Mr B. è il Corruttore, anche se non si può dire ufficialmente e pubblicamente, perchè a quanto pare non si può criticare il capo.
Parallelamente, in Inghilterra, l'affare dei rimborsi gonfiati, che già tanto aveva fatto discutere ed aveva portato con se un tornado politico, ha fatto cadere (metaforicamente) la prima testa: lo Speaker dei Comuni. C'è stato un illecito, questo è stato rilevato, uno dei responsabili non solo sarà processato ma, preventivamente, si è dimesso (o pe rlo meno è stato costretto a dimettersi).
In Italia, voci di corridoio assicurano che siano stati i magistrati milanesi e le opposizioni a gonfiare i rimborsi inglesi. Questo per avere la scusa di poter dire "Vedete? in Inghilterra sì che sono seri: se beccati con le mani nel sacco si dimettono e si lasciano processare, perchè in Italia no facciamo lo stesso?".

La verità, purtroppo, è che davvero in Inghilterra sono seri, mentre qui da noi non accadrà assolutamente nulla, anzi. Mr B. diverrà martire, come già nelle ultime edizioni di processi o scandali analoghi, le sue reti televisive lo proteggeranno, i giornali manco parlarne e, non appena possibile, avrà una puntata di Porta a Porta tutta per sè per poter raccontare la sua personale versione dei fatti, senza contradditorio. Tanto c'è un Lodo Alfano (criminale) che lo protegge e lo rende non processabile.
Volete saperne una? questa volta, però, ci sono dei pezzetti di carta, nero su bianco, con gli appunti del Signor Mills, che chiamano in causa direttamente Mr B. e forse sarà difficile dire che non esistono.

Saluti

Nessun commento: