Sito denuclearizzato

sabato 9 maggio 2009

Lo sapevate che...

... nonostante le promesse e gli spergiuri in campagna elettorale sulla riduzione del numero di ministri, segretari e sottosegretari, e nonostante ci fosse per davvero stato un taglio a tale numero, proprio ieri questa formula propagandistica ha ceduto il passo all'amico dell'amico? così Vittoria Brambilla la Rossa sarà Ministro del Turismo senza portafoglio e ci saranno cinque nuovi sotto segretari (Giuseppe Vegas all'Economia, Paolo Romani allo sviluppo economico, Ferruccio Fazio al Welfare-Sanità, Roberto Castelli alle Infrastrutture e Adolfo Urso allo Sviluppo Economico), tutti ovviamente opportunamente pagati. Inoltre Berlusconi ha già confermato che si sta seriamente pensando di ripristinare il Ministero della Sanità, dato che l'accorpamento di questo con il Welfare non sembra soddisfare l'ennesimo amico da accontentare. A conclusione della vicenda, si sta considerando di dotare Elio Vito (Rapporti con il Parlamento), non di uno ma di due sottosegretari: un'iniezione di intelligenza a chi, poverino, stenta a riuscire ad allacciarsi le scarpe da solo.

... è morto Baget Bozzo. Non voglio sembrare cinico, ma non sentirò la sua mancanza.

... i militari che hanno rimpatriato i 277 immigrati l'altro giorno hanno dichiarato di "aver eseguito gli ordini, ma a fatica" e di "essersi vergognati". Buon per loro.

... il leghista Matteo Salvini (qui nella foto, della serie "Diamo un
 volto ai nostri rappresentanti") ha proposto di riservare una carrozza dei metro milanesi ai meneghini doc. Fini ha dichiarato che così si offendono Costituzione e dignità dell'individuo, ma ovviamente per Berlusconi era solo una battuta.

... che questo stesso Matteo Salvini, sul finire del 2008, vedendosi chiudere il suo account di FaceBook cosa ha deciso di fare? un'interrogazione parlamentare!!! (questi sono i nostri rappresentanti). Aveva raccontato "... La sinistra ha fatto ostruzionismo alla Camera dei Deputati e ha parlato per cinque ore filate. Le alternative erano il suicidio o il computer. E quindi io sono stato lì, ad ammazzare il tempo smanettando con la mail e con Facebook. Sono stato collegato un sacco di tempo e magari avrò fatto troppe robe. Però cavolo, che almeno ti avvisino", è stata la sua laconica conclusione.

Saluti

3 commenti:

Damiano Aliprandi ha detto...

Non è possibile, Salvini ogni volta che aprla mi fa vomitare e fa pure le interrogazioni parlamentari parlando di facebook.

Ma va la...


ps Baget Bozzo è morto, e già se lo son dimenticati...per fortuna!

Sarah ha detto...

Salvini è un poveraccio, non mi preoccupa. Mi preoccupano tutti quelli che hanno pensato stesse facendo una cosa giusta! Torniamo a far sedere "i negri" in fondo al bus?! Mi voglio trasferire su Marte.

amatamari© ha detto...

Arriva un momento in cui si comprende che non è più campagna elettorale.
Penso sia arrivato.
Gli italiani menefreghisti, furbi ed ipocriti, hanno l'italietta che desideravano dove vale la soffiata, il raggiro, la farsa politica di nani e ballerine.
Gli altri, quei pochi che resistono, che credono ancora in un mondo diverso, in una giustizia su questa terra, vanno avanti da soli sapendo però di non essere soli.